27/05/2019

Indicazioni per il coordinamento dell'Assegno unico provinciale con il Reddito di cittadinanza

Con deliberazione n. 450 del 29.03.2019 la Giunta provinciale ha esteso le regole di non cumulabilità, già stabilite con riferimento al Reddito di inclusione, anche al Reddito di cittadinanza.
Conformemente a quanto previsto dalla disciplina dell'Assegno unico, la concessione della quota A di sostegno al reddito rimarrà sospesa fino a quando saranno disponibili i dati relativi alle erogazioni del Reddito di cittadinanza, che saranno acquisiti dal sistema informativo dell'INPS.
Nel frattempo si potranno concedere le quote A dell'Assegno unico provinciale di coloro che non hanno i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza. Gli interessati potranno attestare la mancanza di tali requisiti, presentando all'Agenzia una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del D. Lgs. 445/2000.